il Blog sull'Oro Fisico di MatteoMaurizio.it

Crea la TUA Riserva Aurea

La gallina dalle uova d'Oro non poteva immaginarlo... e i banchieri?

2023-04-09 20:25:52

Buona Pasqua a tutti i lettori di "Gold Investment Newsletter"! In questo periodo di festività, voglio augurare a tutti voi un momento di pace e di riflessione sulla vostra situazione finanziaria.

La gallina dalle uova d'Oro, celebre favola di Esopo, racconta la storia di un contadino che, ogni giorno, trovava un uovo d'oro nella sua stalla. Affascinato dalla possibilità di diventare ricco, il contadino decise di uccidere la gallina per prenderne tutte le uova d'Oro in una volta sola, scoprendo troppo tardi che, senza la gallina, non avrebbe mai più potuto raccogliere altre uova.

Ma la storia della gallina dalle uova d'Oro non si limita solo a una morale sulle azioni sbagliate. Questa favola può anche essere letta come un monito sui pericoli del mercato finanziario che, in questo periodo, sono sempre più evidenti.

Ci sono molti parallelismi con quello che i banchieri hanno fatto fino a oggi e l'argomento è ghiotto visto che il QFS (Quantum Financial System) sta uccidendo in questo momento proprio la loro gallina dalle uova d'Oro ma ne parleremo senz'altro in altre occasioni.

La gallina dalle uova d'Oro era garanzia (o illusione) di redditività nel tempo, l'Oro puro fisico, al contrario, rappresenta un'opportunità unica e non si tratta di una favola, per mettere al riparo in modo continuativo e senza sorprese il proprio denaro dalla turbolenza e dai rischi del mercato attuale.

Al contrario della gallina che, seppur resa capace dall'autore della favola di creare ricchezza dal nulla (un po' come hanno fatto, fino a oggi, i banchieri...), purtroppo era un essere vivente e come tale passibile di perdere la vita, l'Oro puro fisico è IL BENE RIFUGIO per eccellenza che si può conservare e proteggere nel tempo, senza rischiare di perderlo all'improvviso come talvolta i mercati finanziari in particolari situazioni geopolitiche ci hanno mostrato nella storia nemmeno troppo lontana; crisi dei Bond Argentini, crisi bancaria del 2008 fino alla recentissima e ahimè troppo vicina vicenda Credit Suisse sono avvisaglie più che sufficienti dell'insostenibilità della cosiddetta "economia di carta".

Molte persone preferiscono ignorare i pericoli del mercato finanziario e investire in strumenti che promettono grandi guadagni a breve o medio termine senza considerare le conseguenze a lungo termine o, peggio, lo scenario collaterale che può cambiare in modo repentino qualcosa che sembra noto e sicuro in qualcosa che, all'improvviso, può divenire solo carta senza valore. Questo atteggiamento può portare a perdite finanziarie pesanti, a volte irreparabili.

Investire in Oro fisico, invece, richiede conoscenza, quella che cerco di portare con questa newsletter tutte le settimane, un po' di pazienza e di disciplina, ma può essere un modo sicuro e stabile per proteggere il proprio denaro. Inoltre, l'Oro fisico ha dimostrato di resistere alle crisi finanziarie, mantenendo il suo valore anche in periodi di incertezza economica.

Questo periodo di festività è il momento ideale per riflettere sulla propria situazione finanziaria e per valutare l'opportunità di investire in Oro fisico. Non lasciatevi distrarre dalle promesse di guadagni veloci e facili o dalle lusinghe della vostra zona di comfort per ripetere sempre lo stesso tipo di operazioni che sembrano prive di rischio; scegliete di mettere al sicuro il vostro denaro con un investimento solido e affidabile.

In conclusione, auguro a tutti i lettori di Gold Investment News una Buona Pasqua e li invito a considerare seriamente l'opportunità di investire in Oro fisico, la vera gallina dalle uova d'Oro che vi proteggerà dai pericoli del mercato finanziario conservando il potere d'acquisto del vostro denaro senza rischiare brutte sorprese.

Per maggiori informazioni e dettagli sulla creazione della tua Riserva Aurea personale, ti consiglio di guardare il video presente sul sito oppure prenota una zoom di approfondimento cliccando qui.

Matteo Maurizio

Consulente Oro Private


Sei un operatore professionale del settore finanziario o assicurativo e desideri aggiungere alle soluzioni per i tuoi Clienti l’Oro Puro Fisico da investimento quale Bene Rifugio?

PRENOTA UN COLLOQUIO

N.B. L’attività di Consulente Oro Puro NON È CONCORRENZIALE ai prodotti finanziari e assicurativi e può quindi essere complementare in quanto compatibile.

Se ti piace Gold Investment Newsletter iscriviti e fai iscrivere i tuoi amici per riceverla sotto forma di Newsletter su Linkedin, grazie.


Credits: Foto di Soufiene goucha da Pixabay 

by Matteo Maurizio
20  
42